Teresa Ferola
Osteopata Fisioterapista

Profilo Professionale

La Dott.ssa Ferola ha conseguito il titolo di fisioterapista nel 1996 presso la Fondazione Antoniano di Ercolano (NA) e si è poi perfezionata in più metodiche (Metodo Vojta, riabiltazione respiratoria, riabiltazione per cardiopatici, fsmce, I.K.T.). Nel 2009 ha quindi conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Belso, mentre nel 2014 ha inoltre conseguito la specializzazione in Osteopatia pediatrica presso il CROMON di Roma.

Svolge attività libero professionale presso varie strutture di Napoli e provincia, dove si occupa di tutte le problematiche legate all’osteopatia, anche pediatrica. Ha ricoperto anche il ruolo di docente presso l’Accademia di Medicina Osteopatica Superiore di Battipaglia (SA).
È stata responsabile del reparto di riabilitazione Neuromotoria presso la struttura riabilitativa Diarad.
Ha inoltre maturato una significativa esperienza pluriennale nel trattamento delle Paralisi Ostetriche.
Attualmente esercita la professione di osteopata presso la TIN dell’ospedale evangelico Villa Betania, mettendo l’osteopatia a disposizione dei bimbi prematuri.

Osteopata dal 2010 – D.O. Teresa Ferola Fisioterapista dal 1996 – Specializzata nella tecnica Vojta applicata in particolar modo alla paralisi ostetrica. Ha seguito approfondimenti in riabilitazione per cardiopatici, riabilitazione respiratoria ed idrokinesiterapia. La passione per la riabilitazione pediatrica l’ha spinta ad applicare la scienza osteopatica all’età evolutiva prendendo in carico pazienti con plagiocefalia, asimmetrie craniche, torcicollo miogeno, piedi piatti, piedi torti, atteggiamenti scoliotici, scoliosi, et tante altre patologie.

Ha seguito approfondimenti in osteopatia pediatrica con Nicette Sergueff, pietra miliare dell’osteopatia.