Richiedi un appuntamento

Compila il seguente modulo specificando possibilmente anche il trattamento o il servizio da svolgere al momento dell'incontro.

Oppure chiama ai numeri:

0816581658

3473600325

Required *

  Refresh Captcha  
 

STAFF

La scelta di collaborare in equipe deriva dalla convinzione che, essendo l’osteopatia una scienza olistica, è necessaria la collaborazione di più figure professionali!

Tutto ha una causa…e a tutto c’è rimedio!

Ecco perché nello studio abbiamo messo in sinergia e in collaborazione diversi professionisti che aiutano il paziente a risolvere in maniera integrata il proprio problema!!

Alla figura dell'Osteopata è affiancata quella della LogopedistaPsicologaNutrizionistaFisioterapista, dentista, personal trainer con palestra attrezzata a disposizione per i nostri pazienti!

 

Osteopata dal 2010 - D.O. Teresa Ferola

Fisioterapista dal 1996 - Specializzata nella tecnica Vojta applicata in particolar modo alla paralisi ostetrica.

Ha seguito approfondimenti in riabilitazione per cardiopatici, riabilitazione respiratoria ed idrokinesiterapia.

La passione per la riabilitazione pediatrica l'ha spinta ad applicare la scienza osteopatica all’età evolutiva prendendo in carico pazienti con plagiocefalia, asimmetrie craniche, torcicollo miogeno, piedi piatti, piedi torti, atteggiamenti scoliotici, scoliosi, et tante altre patologie.

Ha seguito approfondimenti in osteopatia pediatrica con Nicette Sergueff, pietra miliare dell’osteopatia.

Dal 2012 collabora con la scuola A.M.O.S come docente di osteopatia.

Specializzazione - Osteopatia Pediatrica

Anche e soprattutto nei neonati prematuri trova applicazione la scienza osteopatica.

Il protrarsi in incubatrice può provocare talvolta deformazioni del cranio.

Le ossa del cranio neonatale prendono maggiormente consistenza nell’ultimi mese di gestazione materna, il parto prematuro ed il poggiare il cranio in maniera prolungata sempre nella medesima posizione può deformarlo, creando conseguenze a livello del viscerocranio (e dunque del massiccio facciale) aumentano le probabilità di strutturare in età evolutiva disturbi occlusali, disturbi di vista, otiti ricorrenti.

 

 

Fisioterapista specializzata

Federica Gianni

Il corpo è schiacciato dalla propria forza-peso, vale a dire dalla propria forza muscolare, dalle ipertonie, dagli stati di tensione e contrazione, dalle perdite di elasticità ”  (F. Mézières).

Leggi tutto: Fisioterapista specializzata

Nutrizionista

Nadia Venere

Biologa nutrizionista, laureata in scienze degli alimenti e della nutrizione e abilitata all’ordine nazionale dei biologi nutrizionisti.

La dottoressa effettua:

-percorsi di educazione alimentare

Leggi tutto: Nutrizionista

Psicologa

Dott.ssa Claudia Cuollo

Laureata in Psicologia con indirizzo in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa. Esperta in Disturbi del Comportamento Alimentare e del Mantenimento del Peso Corporeo. Spec. in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Leggi tutto: Psicologa

Cerca

Accesso Utenti