Richiedi un appuntamento

Compila il seguente modulo specificando possibilmente anche il trattamento o il servizio da svolgere al momento dell'incontro.

Oppure chiama ai numeri:

0816581658

3473600325

Required *

  Refresh Captcha  
 

L'osteopatia pediatrica sin dai primi giorni di vita del bambino ha come obiettivo la prevenzione e l'eliminazione delle tensioni muscolari, articolari e viscerali causate dal parto, sia esso naturale o cesareo.

Durante la gravidanza un bacino della madre stretto o posizioni viziate in utero per scarso liquido amniotico o gravidanza gemellare, possono determinare delle compressioni a livello fetale. Durante il parto una circonferenza cranica importante del bambino, l'utilizzo di ossitocina, epidurale, manovre ostetriche, ventosa o un parto cesareo non programmato, possono predisporre diverse disfunzioni.

Le problematiche più ricorrenti per cui è utile rivolgersi ad un osteopata sono: torcicollo, plagiocefalia, tensioni alla colonna e al bacino, disturbi digestivi con rigurgiti frequenti e coliche, alterazione del ritmo sonno-veglia, irritabilità...

L'intervento osteopatico è utile anche dopo qualsiasi evento traumatico o alterazione occusale e/o posturale che possa manifestarsi nel tempo.

 

Cerca

Accesso Utenti